martedì 31 agosto 2010

Dopo un lungo silenzio...

rieccomi!!!
Luglio e agosto sono praticamente passati e io non ho più scritto un bel niente... neanche un arrivederci a dopo le vacanze... mannaggia!

Avendo un po' di arretrati comincio dagli orecchini che ho realizzato per le insegnanti della ludoteca che ha frequentato quest'anno il mio piccolo:

Questi grandi ovali sono in rame martellato, su cui ho avvolto a spirale un sottile filo battuto a mano che sostiene nella parte frontale alcune rondelle in pasta di turchese



Le monachelle sono fatte a mano sempre in rame battuto.

Dai grandi ovali sono passata a piccoli cerchi...sempre in rame e pasta di turchese.


Ho avvolto il filo sottile in una stretta spirale solo su metà orecchino, ho creato così un elemento decorativo che gioca con la luce dando corpo all'anello.
Al centro dell'orecchino dondolano libere le rondelle di turchese... il loro movimento rende vivo l'orecchino che, pur essendo piccolo, così si fa notare.

Dopo aver martellato, piegato, spiralato, scartavetrato...sono passata a qualcosa di meno laborioso... pur realizzando le monachelle a mano con qualche martellatina qua e la.
Ho utilizzato ancora le rondelle di turchese, ma abbinate al corallo rosso e bianco con una perlina a cipollina... gli elementi sono semplicemente concatenati creando degli orecchini pendenti lunghi...


o corti come questi... l'abbinamento turchese e  rosso non piace a tutti

Soddisfatta del mio lavoro, ma non sazia di creatività, ho realizzato a mano anche i pacchetti con cui ho confezionato i miei orecchini... ma questo sarà l'argomento del mio prossimo post... seguitemi!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails