mercoledì 11 dicembre 2013

Palle di neve

In questi giorni ho scoperto di amare la colla a caldo...è veloce da usare ed ha buona tenuta...e quindi?
E quindi tutorial:

colla a caldo
palline di cotone pressate di due misure...quelle che ho usato io hanno diametro da 3 cm e da 1,5 cm
nastrini
colla e glitter


Utilizzo il foro della pallina più grande per crearmi un sostegno con un pennello e per avere un punto di riferimento, per incollare le palline più piccole: incollo la prima pallina nel punto opposto al foro e le successive attorno a questa...come si vede nella foto in basso a destra.
Proseguo creando una seconda fila...come se fosse una cintura...e vado avanti così fino a ricoprire lo spazio a disposizione.
Nel foro fisso il nastrino...et voilà!!!


Per dare un tocco in più ed avere l'effetto brillantato della neve...come se fosse zucchero...ho spennellato la superficie con colla tipo vinavil e fatto cadere sopra a pioggia i glitter ultrafini bianchi.
Questo passaggio va fatto sopra ad un contenitore in modo da recuperare i glitter in eccesso...


la stessa cosa va fatta quando la colla si è asciugata: scuotere e far cadere i glitter che non si sono incollati.





6 commenti:

  1. simpatiche.....brava
    posso pubblicarle sulla mia pagina mutevole 'speciale Natale'?
    http://ilcestinodeigomitoli.blogspot.it/p/speciale-natale.html

    RispondiElimina
  2. Certamente...ne sarei felice!
    Grazie

    RispondiElimina
  3. Ma che bel lavoretto! Il risultato e' proprio bello!
    Io invece non vado molto d'accordo con la colla a caldo :/
    Che fatica dimostrare di non essere un robot :)

    RispondiElimina
  4. Ciao,che bel lavoro....manc da un po di tempo dai vari blog,ma nel frattempo ne ho aperto uno tutto nuovo...se ti va dai una sbirciatina...grazie Katia
    www.attimidicucina.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Nice post. I really like it. By the way I also will share 3 article about my trip from my blog.

    - Transit 19 Jam di Malaysia, Ngapain Aja?
    - Seharian Jadi Anak Pantai
    - Berburu Bintang Bersama HAAJ

    Hope you like. Regrads Misa.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails