sabato 11 dicembre 2010

Gocce di ghiaccio

Eccovi un tutorial ricicloso e d'effetto per decorare la casa in questo periodo di festa.
Vi servono una o più bottiglie di plastica, forbici, filo trasparente di nylon, un accendino o una candela.















Con le forbici tagliate la bottiglia... fatela proprio a pezzetti cercando di ottenere delle forme più o meno tondeggianti.















Avvicinate alla fiamma un pezzetto di plastica...col calore tenderà ad accartocciarsi e i bordi si arricceranno.



















Fate un buchino ad una delle estremità di ogni pezzetto... io ho usato il mio trapano Dremel, ma è sufficiente una punta o un grosso ago.















Infilate il filo di nylon e annodate...



















io ho fatto tanti fili che ho appeso al lampadario: questo è l'effetto di giorno















e questo quello magico della sera.


















Un' idea alternativa è quella di appendere le gocce alle finestre.
Alla prossima idea

Elena


9 commenti:

  1. complimenti un'idea originale.......

    RispondiElimina
  2. Ciao Elena,bravissima,un effetto direi più che romantico.....ti auguro delle bellissime serate sotto le tue splendide gocce.....K.

    RispondiElimina
  3. vedi che cominci a prenderci gusto!! bellissimo effetto!! baci rac

    RispondiElimina
  4. Ciao Ele.. bellissimo effetto con pochissimi soldi!!
    Mi piace spero di trovare il tempo di realizzarli.. se riesco ti mando una foto!!

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia!!!!! Da copiare! Annavita

    RispondiElimina
  6. Che idea facile da realizzare, ma di grande effetto! A volte basta proprio poco per creare!
    Claudia

    RispondiElimina
  7. Davvero bella questa idea!! Facile,economica e d'effetto...provo anch'io!! Grazie di averla condivisa!! Un bacino da Bia
    P.S. Sto tenendo le dita incrociate per il candy

    RispondiElimina
  8. Grazieeeee...sono contenta che vi piacciano...un bacio a tutte!!!

    Ele

    RispondiElimina
  9. Elena mi hai dato davvero una bella idea e non solo per il Natale...Grazie per averla condivisa.Roby70

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails