venerdì 6 aprile 2012

Buona Pasqua...

a tutti voi con un mini tutorial...mini perchè non ho immortalato i diversi passaggi ma solo il risultato.


Ho realizzato questa composizione primaveril/pasquale che da oggi rallegra il mio soggiorno:


un uovo creato con ritagli di carta e colla vinilica (diluita con un po'd'acqua) incollati a più strati su un palloncino...tanti strati!!! non ho ricoperto l'intero palloncino perchè volevo solo un pezzo dell'uovo.
Una volta asciutto l'ho tagliato a zig zag per dare l'effetto del guscio rotto e colorato con colori acrilici panna all'esterno e oro all'interno.
Dentro ho messo una terrina in cui ho sistemato della spugna da fiorista...l'ho ritagliata (per farla entrare nella terrina) e per ottenere una base stabile con le parti "avanzate" ho riempito i buchi laterali premendo, bagnando e schiacciando bene.
In casa avevo rami e decorazioni di una precedente Pasqua: ho infilato i rami nella spugna, nascosto la base con fili di raffia, decorato con ovetti e pulcini...e voilà


...ecco la primavera in casa mia!!!

Auguro a tutti voi  Buona Pasqua

che sia un momento felice e allegro.

5 commenti:

  1. Molto carino il tuo albero pasquale,ciao e auguri

    RispondiElimina
  2. che bella idea!
    molto primaverile!!
    buon pasqua
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  3. Auguri di una serena Pasqua.....bello quest'alberello pasquale

    RispondiElimina
  4. Hello
    Buona Pasqua...
    That is a cool idea, it absolutely helps me out. I enjoy your blog and your style of writing!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails